Martex si è presentata al Salone del Mobile con arredi funzionali, riconfigurabili, modulari e dinamici che sanno rispondere ai nuovi modi di vivere e lavorare, dove sfera privata e lavoro quotidiano sono due mondi che non hanno più confini così netti ma si fondono l’uno con l’altro.
Le parole chiave di questo Salone sono state Benessere e Sostenibilità.
Martex ha sposato i concetti di “Biofilia” e quindi del “Biophilic Design”, dando vita ad uno spazio espositivo in cui il “verde”, la luce, i suoni ed i materiali presentati non fossero comprimari ma veri protagonisti.
Attraverso sistemi e collezioni dall’anima green, progettati e costruiti in un’ottica durevole e versatile, capaci di trasformarsi nel tempo, Martex lancia un messaggio ben preciso “Dobbiamo prenderci cura degli altri, di noi stessi e del pianeta”.
In linea con le parole chiave di questa edizione, i protagonisti di quest’anno sono le tonalità gentili, come l’ocra della terra, le colorazioni del legno, il giallo senape, il verde del bosco e il blu del mare che infondono calma e serenità riportandoci alla Natura che ci circonda.
.