L’American University of Beirut (AUB) ha inaugurato Talal e Madiha Zein AUB Innovation Park durante una cerimonia presso il Beirut Digital District lunedì 2 settembre 2019.
Talal e Madiha Zein AUB Innovation Park sono stati finanziati dalla famiglia Zein in onore del defunto Talal Zein e sua moglie Madiha Zein. Talal Zein era un visionario molto rispettato e imprenditore carismatico che ha collaborato con sua moglie Madiha per costruire attività incentrate alla spedizione e al commercio di gas di petrolio liquido e immobili.
L’iPark, che sarà guidato dal professor Salim Chahine, posizionerà AUB nel cuore di ecosistema imprenditoriale. Sarà un’iniziativa a livello universitario e offrirà una visione globale per educare studenti e ex studenti, impegnarsi nella ricerca sull’imprenditorialità, e sviluppare idee innovative e convertirle in startup redditizie. “ Il nostro obiettivo è quello di rendere il The Talal e Madiha Zein AUB Innovation Park un luogo che nutre lo stesso spirito imprenditoriale che ha ispirato il compianto Talal Zein “, ha detto Chahine.
E’ stato un piace per Martex, in collaborazione con l’architetto Zalfa el-Khoury di IOC Lebanon, arredare le sale che compongono questa importante struttura.