Oliver Wyman Offices

Basandosi sul successo dell’ufficio di Abu Dhabi di Oliver Wyman completato lo scorso anno, lo studio Roar è stato nuovamente incaricato dalla società di consulenza globale di progettare la sua sede centrale a Dubai. Situato nella Arjaan Tower, nel cuore di Dubai Media City, il nuovo spazio per uffici mette al centro la flessibilità, le preferenze individuali e la connettività.

Martex ha lavorato fin da subito a stretto contatto con lo studio di design ed il cliente finale, trovando soluzioni totalmente personalizzate partendo dalle collezioni iconiche di Pigreco e Nucleo.

Le postazioni di lavoro sono un mix di Pigreco, Nucleo e Flow regolabili in altezza, affiancate da pannelli acustici completamente tailored made sulla base di uno schizzo del designer, creando un ambiente privato e insonorizzato, separato dalle zone di corridoio.

 

La zona hot-desking comune comprende un’area benessere accanto a diverse sale riunioni che possono evolversi per creare un unico grande spazio polivalente e diventare una sala seminari o una sala formazione. Uno spazio di coworking, dal gusto casa con finiture calde e ambienti ricchi di verde.

Una pantry immersa nel verde è stata posizionata appena fuori dallo spazio di coworking, offrendo una piccola oasi di freschezza per veloci pause caffè e incontri tra colleghi.

Roar ha messo le persone al centro del suo concetto di design, con un attenzione all’individualità e alle preferenze degli utenti, integrando attentamente elementi di biofilia e benessere, concetti che Martex sta sviluppando con impegno da diverso tempo.
L’utilizzo del verde, di colori dalle tonalità calde, di materiali ricchi come legno e cemento, di texture morbide, di elementi totalmente personalizzati per realizzate delle postazioni uniche, ha contribuito a creare un’atmosfera vivace e produttiva che suscita sensazioni positive.