Dal 1 gennaio 2014 i comuni di Alphen aan den Rijn, Rijnwoude e Boskoop si sono fusi. Per rendere questo possibile, il municipio di Alphen aan den Rijn, è stato completamente ristrutturato, al fine di ospitare 300 persone in più.
Hanno scelto di arredare parte degli spazi con il prodotto Inattesa di Martex, un prodotto che si compone di elementi che creano aree di relax e allo stesso tempo permettono di svolgere diverse attività: scambiarsi idee, realizzare progetti, discutere insieme in un atmosfera diversa e soprattutto rilassarsi.
C4ID ha sviluppato un concetto con il pensiero di base di non creare più postazioni di lavoro possibili, ma utilizzare più spazi possibili nell’edificio, in modo che chiunque sia in grado di svolgere il proprio lavoro ovunque.
L’idea principale era sempre quella di mantenere il benessere dei dipendenti e dei visitatori sempre bene in mente. Inoltre, una grande libertà di scelta è stato offerto per quanto riguarda i punti-luoghi di lavoro e riunioni.
Il tutto vissuto come una città nella città: ci sono zone trafficate e tranquille, zone caffè e stanze studio come in una biblioteca. Il set-up è realizzato in un modo che si può passeggiare fino a che non si trova il punto perfetto, a seconda del lavoro svolto, l’umore e le necessità delle persone intorno o semplicemente per la quiete… nessun giorno lavorativo sarà uguale ad un altro!
C4ID ha completamente ridisegnato i piani degli uffici, la sala conferenze, il ristorante, la caffetteria e alcune nuove sale riunioni e spazi intermedi.
Gli spazi esistenti sono poi stati rivisti nei termini dello stesso aspetto grafico.