Martex ha partecipato alla realizzazione degli arredi del nuovo campus dell’Università di Exter in Inghilterra.
Il campus, distribuito su tre piani, si distacca completamente dalla solita idea di spazio studentesco e dall’accademica serietà di molti atenei; grande rilievo è stato dato agli ampi e luminosi luoghi d’incontro per gli studenti realizzati con un importante uso del colore che li rende, a tratti, ludici. Il colore, in armonia con la filosofia Martex, è stato rapportato alla funzione dedicata ad uno spazio.
Compito di Martex è stato arredare le aule, le sale studio e gli uffici e per lo scopo sono state utilizzate le linee Yard e Shi.
Nelle aule di studio le scrivanie Yard hanno piani bianchi e struttura alluminio.
Per le aule informatiche è stato scelto Shi con struttura bianca e piano rovere sbiancato con screen mandarino accompagnato da cassettiere Galaxy bianche.
Shi arreda inoltre le sale studio, anche con tavoli tondi ed anche per questo spazio è stato utilizzato il rovere sbiancato, lasciando agli accessori e alle pareti il compito di dare colore all’ambiente.
Per le aule informatiche e per quelle dedicate allo studio è stata posta grande attenzione all’elettrificazione delle postazioni.
La reception, per il contenimento e l’archiviazione, dispone di una libreria a giorno Kai.