Amdocs è un’azienda con sede in Israele che opera nel settore dei servizi e delle soluzioni software per le telecomunicazioni e l’industria dei media. Fondata nel 1982, Amdocs si è affermata come una delle principali forniture di software e servizi di gestione dei clienti, fatturazione e supporto operativo per le aziende di telecomunicazioni in tutto il mondo.
ll nuovissimo campus di Amdocs in Israele si distingue per la sua notevole attenzione all’innovazione sostenibile e al benessere dei suoi collaboratori. Questo straordinario campus è il risultato tangibile dell’impegno di Amdocs verso una visione di sviluppo aziendale che incorpora valori ecologici e umani.
Aspetto Green
Il campus Amdocs è progettato con una forte enfasi sulla sostenibilità ambientale, e ha ottenuto la certificazione LEED Gold per la sua progettazione e le sue operazioni sostenibili. LEED Gold è una delle certificazioni più prestigiose nel settore della bioedilizia, riconosciuta a livello mondiale.
Il campus utilizza infatti tecnologie all’avanguardia per ridurre l’impatto ambientale dell’edificio e delle operazioni quotidiane. Questo include l’uso di fonti di energia rinnovabile, sistemi di riciclaggio avanzati, materiali edili eco-friendly e soluzioni per il risparmio idrico ed energetico. Questo impegno verso la sostenibilità non solo riduce l’eco-impronta dell’azienda, ma contribuisce anche alla sensibilizzazione e all’ispirazione per pratiche ecologiche tra i dipendenti e la comunità.
Benessere dei Lavoratori
Il campus innovativo di Amdocs mette al centro il benessere dei lavoratori. Questo si riflette in vari aspetti sull’ambiente di lavoro, come un design ergonomico degli spazi, aree verdi per il relax, aree per il fitness e il benessere, nonché spazi di lavoro collaborativo che promuovono la creatività e l’interazione tra i dipendenti. Il Campus è composto da 4 edifici con 8 piani ciascuno, e fa parte di uno dei principali parchi direzionali e hi-tech in Israele (noto come complesso Amdocs).
Martex ha fornito gli arredi per tutte le 3500 postazioni operative
La collezione scelta è stata Agile grazie al suo minimal look e alla sua versatilità e capacità di adattarsi alle particolari caratteristiche richieste dal designer. La scelta cromatica è stata fatta con tinte che, anche in aree ad alta densità, non sovrastassero mai il rigore del mood scelto per le finiture dei pavimenti ed altri elementi architettonici. Piani e struttura in grigio perla e screen in tessuto verde. La postazione operativa, vero centro nevralgico delle attività di Amdocs, ha come scopo di favorire la concertazione dei propri collaboratori che in questo caso è ottenuta con ampi screen divisori sia frontali che laterali. Particolare cura poi è stata dedicata all’elettrificazione del posto di lavoro per permettere una gestione dei cavi per la sofisticata apparecchiatura utilizzata nelle postazioni, oltre ad una struttura di rinforzo progettata specificatamente per reggere il peso dei bracci portamonitor senza impattare sui piani volutamente di piccolo spessore per esaltare la leggerezza delle postazioni.
Per coordinare la fornitura delle 3500 postazioni lavoro con il team del nostro partner Innovate, è stata dedicata una speciale attenzione agli imballi e alle informazioni contenute sulle etichette che hanno permesso un’agevole smistamento dei vari componenti per ognuno dei 4 edifici in ognuno dei piani dove le postazioni erano dislocate.